Programmi di fidelizzazione


Ottieni il“Brand Love” e clienti fedeli e profittevoli

Fidelizzazione: la strategia chiave in un contesto complesso


Offerte online. Private label. Bassi costi di passaggio. Comparatori su caratteristiche di prodotto. Passa-parola. Socializzazione degli acquisti. Canali alternativi...

I mercati stanno cambiando.

Siamo a un punto di svolta nelle tecniche di marketing. Acquisire un cliente è diventato più complesso, costoso e difficile. Le aziende basano le proprie strategie sulla crescita della base clienti, dedicando a questo dei budget con ritorni economici discutibili, specie in tempi di crisi.

La risposta alla profittabilità è all’interno. Nei nostri stessi clienti. In quelli che hanno già passato il confine, quelli che già ci danno fiducia e che sono la via più profittevole per aumentare i volumi del nostro business ed al contempo la loro soddisfazione

Il cliente fedele è il cliente più profittevole.


Non esiste azione più efficace di un programma di fidelizzazione. Non importa il settore. Non importa il prodotto o servizio. Fidelizzare è il modo più veloce di aumentare i ricavi.
Un programma di fidelizzazione ben progettato consente di:

  • Incrementare i ricavi per cliente.
  • Aumentare la durata della relazione.
  • Ottenere passa-parola positivo in un contesto “social”.
  • Migliorare la soddisfazione nell’esperienza di acquisto.


Promarsa ti aiuta nella tua strategia per rendere profittevoli clienti e costruire nuove relazioni; maggiore vicinanza; miglior servizio; più passaparola positivo.

Sappiamo che ogni cliente in ogni settore è diverso, e lavoriamo per costruire programmi su misura che soddisfino le tue necessità chiave per migliorare i risultati, tramite:

  • Vendite. Identificazione delle opportunità di motivazione del tuo target, e definizione dei premi e delle promozioni più efficaci.
  • Comunicazione. Lo strumento fondamentale per l’animazione del programma e per assicurare il corretto flusso di informazioni.
  • Tecnologia. Utilizziamo soluzioni proprietarie che consentono l’implementazione del tuo programma con costi e tempi ridotti, e con le funzionalità avanzate della nostra soluzione Loyalty Management System.
  • Logistica. Dimenticati di magazzini, documenti di trasporto, gestione stock, corrieri. In Promarsa centralizziamo tutte queste attività per i nostri clienti, minimizzando costi ed aumentando l’efficacia
  • Servizio al cliente. Un call center formato e con esperienza specifica per gestire programmi di fidelizzazione.