Loyalty Programs


Nel complesso mondo dei loyalty program a guidarci è la strategia e il “Brand Love” è il frutto di un cammino fatto fianco a fianco con i tuoi clienti.

Programmi loyalty


Offerte online, private label, bassi costi di passaggio, comparatori su caratteristiche di prodotto, passaparola, socializzazione degli acquisti, canali alternativi... i mercati stanno decisamente cambiando.

Siamo a un punto di svolta nelle tecniche di marketing. Acquisire un cliente è diventato più complesso, costoso e difficile. Basando la strategia sulla crescita della base numerica della propria clientela, ci si può dedicare anima e corpo ma si può anche perdere di vista il valore aggiunto della fedeltà.

La risposta economica di successo è spesso all’interno: cosa ci chiedono e cosa desiderano i nostri già clienti? Coloro che ci hanno già scelto, coloro che possono scegliere di andare, restare o dare di più. Sono loro e la loro soddisfazione la via più profittevole per aumentare i volumi del tuo business.



Il cliente fedele è il cliente più profittevole.


Non esiste azione più efficace di un programma di fidelizzazione. Non importa il settore, non importa il prodotto o servizio, fidelizzare è il modo più veloce per aumentare i ricavi.
Un programma di fidelizzazione ben progettato consente di:

  • Incrementare i ricavi per cliente;
  • Aumentare la durata della relazione;
  • Ottenere passa-parola positivo in un contesto “social”;
  • Migliorare la soddisfazione nell’esperienza di acquisto.


Con noi rendi profittevoli i tuoi clienti e costruisci nuove relazioni, perché vicinanza e servizi scatenano il passaparola.

I nostri i nostri programmi si muovono attraverso i seguenti assets:

  • Vendite. Identifichiamo le opportunità approfondendo le motivazione e le dinamiche socioculturali che animano la vita del target per definire strategie, meccaniche e premi efficaci.
  • Comunicazione. Parole e immagini sono la base dei nostri programmi, promuovono il rapporto e assicurano il corretto flusso di informazioni.
  • Tecnologia. Utilizziamo soluzioni proprietarie che consentono l’implementazione del programma in tempi e costi ridotti e con funzionalità avanzate assicurate dal nostro Loyalty Management System.
  • Logistica. Dimenticati di magazzini, documenti di trasporto, gestione stock e corrieri; puoi centralizzare su di noi tutte queste attività, minimizzando i costi e aumentando l’efficienza del “caring” che rivolgi ai tuoi clienti.
  • Servizio al cliente. Un call center formato, con un’esperienza specifica per gestire al meglio i programmi di fidelizzazione, è l’interlocutore ideale per spiegare, aiutare e seguire da vicino coloro che sono coinvolti nell’iniziativa.

    Nel complesso mondo dei loyalty program a guidarci è la strategia e il “Brand Love” è il frutto di un cammino fatto fianco a fianco con i tuoi clienti.