Marketing promozionale


La tattica per accelerare i tuoi risultati.

Attiva le tue vendite, adesso.


Ci sono momenti nella strategia della tua azienda che richiedono velocità e risposta immediata. Azioni della concorrenza; diminuzione delle vendite; smaltimento di stock; necessità di liquidità; stagionalità; lancia di nuovi prodotti o servizi.

Sono decisioni tattiche che mirano ad aggiungere un nuovo impulso ad un prodotto, che sia una leva differenziante per le vendite: il motivo che spinga la decisione di acquisto verso la tua marca.

Il marketing promozionale consente appunto di aggiungere, per un periodo limitato, una ragione di acquisto di forte impatto visivo, che lascia spiazzata la concorrenza senza tuttavia intaccare il prezzo di vendita del tuo prodotto/servizio in modo diretto.

Marketing promozionale: tutta l’operatività, già risolta


Aiutiamo le principali marche a costruire soluzioni di marketing promozionale, in grado di riattivare le tue vendite. Lo facciamo reagendo ai tempi del mercato ed offrendo soluzioni di prodotto, logistiche e tecnologiche che risolvono l’intero processo operativo, con tempi e costi molto ridotti.

Le azioni di marketing promozionale sono principalmente:

  • Concorso o Instant Win. Concorsi a premio, anche in modalità Instant Win via web o sms, con schemi di vincita ricorrenti e/o a fine concorso.
  • Azioni di Member get Member. Formato che incentiva il passa-parola e la raccomandazione a potenziali clienti, con premi per i presentatori ed i presentati.
  • Supporto alla rete di vendita o distributiva. Supporto alla rete di vendita o distributiva. Normalmente rientrano come promozioni nell’ambito della strategia globale di incentive dell’azienda.
  • Gamification. Format online molto accattivanti che incrementano l’engagement del partecipante.

Ti offriamo soluzioni nelle aree seguenti:

  • Definizione dell’azione. Analizziamo le migliori opzioni di promozione in funzione degli obiettivi: regalo sicuro, coupon, volumi di acquisto, mgm…
  • Selezione del regalo. Indentifichiamo il regalo promozionale (bene fisico, voucher o esperienza) più adeguato per il tuo target e budget disponibile.
  • Gestione operativa. Organizzazione di tutti gli aspetti logistici e di supporto al cliente, e degli adempimenti normativi richiesti.
  • Report e tecnologia. La nostra piattaforma rende disponibile una reportistica online, per l’analisi ed il monitoraggio della promozione.

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